Addio ad Angelo Muzio

Se ne va un grande uomo, un grande politico del nostro territorio.
Ciao Angelo!

La notizia dell’improvvisa scomparsa di Angelo Muzio ha suscitato vasto cordoglio e profonda commozione non solo sul territorio monferrino ma anche, data la notorietà della persona, anche a livello provinciale, regionale e nazionale. Pubblichiamo alcuni messaggi di cordoglio.

Giovedì 19 gennaio, a partire dalle 8.30, sarà allestita la camera ardente presso il comune di Frassineto Po. Alle 11.30 presso la chiesa di Sant’Ambrogio sarà celebrato il funerale. La salma sarà poi trasferita a Valenza per la cremazione.

Già vicepresidente della Provincia di Alessandria ed attuale sindaco di Frassineto Po, dove era nato il 3 maggio 1959, Muzio ha fatto parte per oltre tre lustri del direttivo nazionale dell’Anci e ha ricoperto per cinque anni, dal 1999 al 2004, l’incarico di presidente di Anciform, società partecipata dall’Anci specializzata in servizi di formazione, consulenza ed editoria.

Muzio è stato deputato della Repubblica Italiana nelle file di Rifondazione Comunista per tre legislature, nel 1992, nel 1994 e nel 1996. Nel 2001 è entrato in Senato con l’Ulivo nelle file dei Verdi. Durante la sua carriera politica ha ricoperto anche il delicato incarico di Questore della Camera. Dal 1995 al 2004, per due mandati, è stato sindaco di Frassineto Po. Vice sindaco dal 2004 al 2009, è stato rieletto sindaco nel 2014. Muzio era inoltre membro del Congresso dei poteri locali e Regionali (CPLRE) del Consiglio d’Europa a Strasburgo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: