FESTA della REPUBBLICA con gli ALPINI

Domenica 3 Giugno a Salabue di Ponzano doppio appuntamento celebrativo: al mattino la festa dei Veci Alpini (classe 1942) della Sezione di Casale e al pomeriggio la Festa della Repubblica.
Bellissima manifestazione con schieramento di 21 gagliardetti dei gruppi e il Vessillo sezionale di Casale con il Presidente Gian Luigi Ravera e 10 Consiglieri sezionali, il gonfalone del Comune di Ponzano con il Sindaco Paolo Lavagno e le rappresentanze comunali di Montechiaro d’Asti e Cortanze.
Era presente l’Alpino GIORCELLI ANSELMO classe 1920 il più anziano della Sezione di Casale, reduce 2° conflitto mondiale e partigiano, orgoglio dell’alpinità del Gruppo di Ponzano.

La cerimonia dopo la parte militare si è spostata in chiesa per la celebrazione religiosa officiata da Mons. Mancinelli. Al termine dopo il saluto di benvenuto del Capogruppo di Ponzano e del Sindaco la parola è passata al Presidente sezionale per la consegna degli attestati di fedeltà ai Veci.

Pranzo conviviale si è tenuto all’agriturismo La cà ad j’amis. Al pomeriggio sempre a Salabue si è tenuto un momento celebrativo per la Festa della Repubblica seguito dal concerto del Coro di S. Giorgio diretto da Cecilia Brovero che ha deliziato il folto pubblico.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

Annunci

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: