BOMBA D’ACQUA QUESTA NOTTE

Violento e improvviso temporale si è abbattuto questa notte tra l’1 e 30 e le 3 e 30 a Ponzano.
Una vera e propria bomba d’acqua 100 mm. nel giro di due ore accompagnata da grandine e forte vento che ha sradicato piante, tetti e capannoni (un tornado), che hanno reso impraticabile tutte le strade invase da piante e fango.
Per il ripristino parziale, delle strade si è lavorato fino all’alba con provincia, Vigili del fuoco e volontari del paese che hanno messo a disposizione trattori, motoseghe e braccia alle 7 passava il pulman per Casale!
Ora rimangono i danni sulla viabilità che nei prossimo giorni valuteremo con i tecnici della Provincia e comunali i danni, sta di fatto che le strade già disastrate di se avranno bisogno di grossa manutenzione.
I danni a strutture private non saranno di meno, si invita chi ha subito tali sinistri a segnalarlo in Comune in modo da valutare se è il caso di richiedere lo stato di calamità alla Regione.

Come Sindaco mi sento in dovere di ringraziare chi ha collaborato a questa emergenza improvvisa e non prevedibile, grazie in special modo ai cittadini che hanno passato la notte a lavorare con noi, in modo disinteressato anche mettendo in secondo piano i danni subiti dalle proprie abitazioni.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Annunci

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: