ALERT SYSTEM


Il Comune di Ponzano Monferrato attiverà dal 1 Settembre un servizio di avviso telefonico per comunicare emergenze e avvisi di interesse pubblico, ricevibile sia su cellulari che telefoni fissi.
I telefoni fissi (che compaiono sulla guida) verranno inseriti automaticamente sul programma, chi volesse essere raggiunto tramite cellulare o numero privato, deve dare comunicazione tramite messaggio scaricabile dal sistema (ALARM SYSTEM) che compare sul sito del Comune o passare direttamente negli uffici.
Il sistema è gratuito e risulta efficace nelle seguenti situazioni:

– PROTEZIONE CIVILE: In caso d’incendi, inondazioni, frane ecc. risulta il sistema più efficace per allertare la popolazione residente e per coordinare la varie forze in campo.

– POLIZIA MUNICIPALE: In caso d’interruzioni stradali, frane, smottamenti, corse podistiche, ciclistiche, rally, ecc… risulta il sistema più efficace per comunicare alle popolazioni residenti le date, i percorsi e gli orari che terranno occupati determinati tratti della viabilità.

– ACQUA, GAS ED ENERGIA ELETTRICA: Il sistema è utilissimo per contattare le popolazioni residenti ed avvisarle preventivamente di eventuali interruzioni e/o guasti nell’erogazione dei servizi.

– DISINFESTAZIONI: Il sistema si rivela utile nella comunicazione repentina ai residenti delle zone interessate di eventuali attività di disinfestazione, delle metodiche utilizzate, degli accorgimenti da adottare, delle date e delle ore in cui verrà effettuato il servizio.

– TRASPORTI PUBBLICI E SERVIZI SOCIALI: Il sistema garantisce una pronta comunicazione per quel che concerne interruzioni, variazioni di orari e date di disponibilità del servizio.

Annunci

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: